sabato 18 febbraio 2012

E' un periodo così



Questo sabato sera sono sola a casa.
Un po’ di pace e la voglia di restare un po’ con i miei pensieri.
Approfitto del momento per aggiornare questo blog che è da un po’ che trascuro.
Questo è un periodo un po’ particolare che sta durando da parecchio tempo ma evidentemente è così che deve andare.
Sono molto presa dal mio lavoro e questo essere così presa mentalmente, comunque, mi regala grandi energie.
Continuo a sentirmi molto sola, è come se dentro di me stesse maturando l’idea che non riuscirò più ad avere una storia d’amore.
Intorno a me vedo gente nella mia situazione ma anche storie d’amore che proseguono e nuovi amori che stanno sbocciando e io mi ritrovo a pensare “caspita beati loro!” e non è una frase detta con invidia o gelosia, no. Sento di esprimerla con un doppio sentimento, felicità per loro e tristezza per me.
Ho come l’impressione di essere invisibile.
Questa sensazione mi accompagna da sempre per quanto riguarda l’altro sesso.
Se non mi “butto fuori” io cercando quasi di impormi mi sembra di non essere vista né considerata.
Nella mia vita ho avuto storie importanti e una convivenza di 10 anni per cui non sono proprio così trasparente, ma credo di essere vista solo dopo un po’.
Se uno impara a conoscermi, alla lunga conosce anche il mio valore e quello che so offrire e che non è poco e di questo ne sono consapevole.
Ma prima mi sembra di camminare e muovermi, di guardare ma senza mai essere vista.
Non so, è una sensazione difficile da spiegare.
In questo passaggio di vita credo che la mia trasparenza sia dettata anche dal non sapere cosa voglio veramente.
Ci sono periodi in cui vorrei avere un compagno nella mia vita, con cui parlare, degli occhi da guardare alla  fine di una giornata sentendosi finalmente a casa, due braccia nelle quali fermarsi a prendere il respiro.
Poi è come se di tutto questo una parte di me ne avesse timore e mi chiudo in me stessa, metto il mantello magico e voilà ritorno invisibile.

Penso che questo è un periodo della mia vita che a me sembra lunghissimo ma invece è solo un momento.

Mi guardo intorno e vedo mie amiche separate e single che si affannano a trovare un amore, o qualcuno di cui innamorarsi e mi dico che non voglio più fare questo.

Io non voglio inseguire più nessuno

Se il mio destino è camminare da sola devo imparare a farlo nel migliore dei modi cercando di volermi più bene e cercando di stare bene con me stessa.

Cose positive nella mia vita ora? Si si ce ne sono: esco, anche se non così tanto spesso, con le mie amiche e  sento un grande affetto da parte loro, ho una nuova amica piena di grandi entusiasmi, sto frequentando il mio corso avanzato  di meditazione e voglio impegnarmi sempre di più, ho un lavoro che mi fa sentire viva e mi dà da vivere e di questi tempi c’è di che esserne felici, e ho una bellissima bambina che non è alla fine dell’elenco ma in cima ad ogni mio pensiero.

Prossimamente parlerò di più di lei perché ho un bel  po’ di cose da dire a riguardo.

E’ un periodo così e passerà!

6 commenti:

  1. Sei stata di parola e come promesso anch'io appena ho un micron di ispirazione aggiornerò il blog... E probabilmente farò le tue stesse valutazioni perchè "è un periodo così e passerà" anche il mio... Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Lasciarsi andare al vivere quotidiano, prendere l'occasione che viene senza stare tanto a programmarla ed a "favorirla", va più che bene.
    Le occasioni arrivano quando il loro tempo è maturo: inutile cercare di forzare la mano al destino. Fai bene ad assaporare ciò che hai!
    E' l'oggi che va vissuto, il domani si vedrà!
    buon week-end!

    RispondiElimina