venerdì 23 marzo 2012

Oggi è il primo giorno

Alla fine la dietista mi ha inviato la mail con lo schema alimentare ma senza allegato per cui ho ricevuto la preziosa dieta solo ieri pomeriggio.
Avrei potuto iniziare Lunedì? NO, anche perchè il prossimo controllo è il 16 maggio ed è dietro la porta.
La dieta è di circa 1700 kcal. Ieri sera me la sono letta in metropolitana mentre tornavo a casa e mi dicevo "beh però dai non sembra così misera".
Poi la leggi un pò meglio e butti un occhio sui pesi, sui grassi e sulle modalità di cottura e ti rendi conto che la battaglia sarà proprio tosta.
Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare,ce la posso fare,ce la posso fare,ce la posso fare,ce la posso fare,...... è il mio nuovo mantra.
Scherzi a parte, durante le meditazioni sto chiedendo aiuto anche per riuscire a realizzare questo progetto che, parliamoci chiaro, è un bel progetto!
Non so se si nota ma sto cercando di non usare parole negative o addirittura negazioni perchè so il male che possono farmi.
Stamattina mi sono preparata la mia bella colazione con .....25g di biscotti.......e la mia faccia diceva tutto.
Mia figlia davanti a me mi guarda e mi dice tenendomi una mano "mamma ma sei triste perchè sei  a dieta?"
La mia faccia forse mi stava tradendo. Ho messo un sorriso "no dai sono contenta così se dimagrisco, farò meno fatica a fare le cose e alla sera sarò un pò meno stanca e  nervosa soprattutto con te"
Un sorriso di gratitudine si è dipinto sul suo bel visino.

7 commenti:

  1. Che dolce la tua figliola....con lei vicina ce la farai, ne sono certa!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sontyna, effettivamente è proprio dolce e questa volta ho deciso di renderla partecipe di questo percorso.
    Un paio d'occhi in più nel piatto non fanno mai male :-)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un ottimo inizio! :-) purtroppo ci sono sempre quei medici con cui ci troviamo meglio e altri con cui ci si trova peggio (in rif al post precedente) pero' vedrai al prossimo controllo! magari era solo un po' confusa dal fatto che non avevi esami, ed invece e' la prima cosa che lei considera (e ovviamente che tu non potevi sapere!).
    I cambiamenti grandi e piccoli sono sempre destabilizzanti! ma dopo un primo sforzo, e i primi risultati, tutto andra' per il meglio! Sono d'accordo con lo scrivere e ripetersi frasi positive! :-)
    Dolcissima la scena fra te e la tua piccola!
    Un abbraccio grande!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scritto un mio commento al tuo ultimo post e non lo vedo. Boh!
      Un abbraccio grande anche a te

      Elimina
    2. Grazie mille per il tuo commento! non l'ho trovato neanche io! (c'e' da dire che non sono molto tecnologica!). S ce la fai a riscriverlo, mi piacerebbe tanto leggerlo, ma se non puoi, non preoccuparti!
      Intanto buona settimana ed in bocca al lupo per la tua avventura!
      Eli

      Elimina
  4. Anch'io mi son messa in testa di dimagrire, ma il pensiero è rimasto nella testa, ho limitato la pasta, il pane, ma ancora non son decisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ad un certo punto si sente click nella testa e tutto parte senza grandi problemi, le difficoltà che prima ti sembravano insormontabili si sciolgono come neve al sole e si va avanti. Forse anche il fatto di sentirsi controllati da un esterno (la dietista) aiuta

      Elimina