venerdì 3 aprile 2020

Oggi e solo oggi


Torno come se tornassi per una terapia d’urgenza.
In questo periodo assurdo che stiamo vivendo, a volte, lanciare su un foglio bianco delle lettere a caso che formano parole, può essere terapeutico ed è un modo come un altro per decomprimersi.
Sono qui sul tavolo del soggiorno, con il mio computer, e prendo un attimo di pausa dal famigerato smart working per parlarmi un po'.
Dal famoso 9 marzo (io sono di Milano) sono chiusa in casa e salvo una volta a settimana in cui esco per fare la spesa i miei passi misurano la cucina, il corridoio.
Oggi sento più di altri momenti l’ansia della privazione.
Mai come in questo momento mi attacco con tutte le mie forze al presente. Mentre una volta vivere il momento era considerato un consiglio da parte dei saggi, oggi diventa una necessità impellente per non svalvolare più di quanto stiamo facendo.
Vivere questa giornata è il mio principale obiettivo, arrivare a stasera sana sotto tutti i punti di vista diventa un must nella mia vita: se mi giro indietro parte una nostalgia profonda ed un totale struggimento, se guardo avanti vengo travolta da uno tsunami di ansia e mistero.
Il grande De Filippo diceva addà passà a nuttata ed io aspetto, cercando di fare la brava e restando sempre con la testa ad oggi.
Sia chiaro, non è per niente semplice e la mente va da ogni parte.
In questo periodo ho provato a riprendere la meditazione, seguo una persona su FB che ho conosciuto e di cui mi fido e cerco di farmi guidare in meditazioni ma faccio una fatica immane, i pensieri entrano a frotte nella testa, si spintonano per essere i primi ad essere guardati, poi sento la sua voce che come se mi guardasse dentro dice “arrivano i pensieri lasciali passare e resta centrato, sereno e consapevole di te stesso” e mi rendo conto che questa è la chiave per stare aggrappata al qui e e ora.
Da questa quarantena ne usciremo pazzi oppure dei vecchi saggi (vecchi perché chissàà quando finisce).
Rispetto alla maggioranza non mi sono fatta prendere dalla foga di panificare, cucinare a più non posso, e igienizzare anche il più recondito angolo del mio appartamento e a volte sento anche un certo senso di colpa per questa mia mancanza di voglia di fare.
Forse mi salva il mio lavoro, che tra mille difficoltà, continuo a portare avanti aprendo il pc alle 9 e chiudendolo alle 19: e pensare che nella azienda dove lavoro avevano dubbi a lasciarci a casa a lavorare come se ce la prendessimo comoda.
A parte che non c’è molto da uscire per andare a zonzo per cui è peggio che stare in ufficio, almeno alla pausa uscivi per fare quattro passi e avevi anche la strada per tornare a casa, ma ho notato, e non avevo molti dubbi su questo,  che per quanto mi riguarda l’amore per il mio lavoro regna comunque sovrano e la mia passione nel farlo bene è rimasta immutata.
Questa esperienza mi sta facendo notare sempre di più l’importanza di fare le cose BENE, è una cosa che mi fa stare a posto con me stessa e mi lascia un benessere interiore.
Per cui lavorando tutte quelle ore, riesco ad arginare le pulizie al sabato e per quanto riguarda il cucinare cerco di preparare dei pasti sani e decenti cosa che prima faticavo a fare visto gli orari di rientro a casa.
In tutto questo non sono sola ovviamente, condivide la gabbia dorata anche mia figlia, adolescente di 17 anni e con questo credo di avere detto tutto e avervi lasciato la mente libera di immaginare gli umori altalenanti di questa poveretta che vive  videochiamate con i suoi amici in cui ride a crepapelle, lezioni on line a scuola, attimi di vera noia e pessimismo, ottimismo per il futuro, disperazione perché alla fine  quando uscirà sarà vecchissima, ore di ginnastica per sfogarsi, e discoteca on line con le amiche alla sera, sempre per ricordarsi i bei tempi andati.
Non è semplice la convivenza ma c’è sempre di peggio.
Dall’adolescente in breve tempo i miei pensieri vanno a mia madre, 89 anni, che chiusa in casa (per fortuna con mio fratello) è quella più attrezzata per far passare la quarantena: non esce da tanto da casa per problemi di deambulazione e pertanto si sente meno sola in questa comune reclusione forzata.
E’ quasi un mese che non la vedo e con lei la mia ansia sale a picchi altissimi: ha i suoi acciacchi, dovremmo portarla a fare la visita di controllo dalla geriatra ma in questo momento non ci pensiamo proprio a farla uscire, e vivo pregando che gli acciacchi non peggiorino troppo e che ci lascino il tempo di fare tutto con maggiore sicurezza.
Mamma è da un po' di tempo che a volte perde il contatto con la realtà e si rifugia in un mondo tutto suo con personaggi che tornano dal passato a trovarla: niente di romantico sono soli accenni di una fisiologica demenza senile.
Detto questo, mi sento molto sdoppiata in questo momento che stiamo vivendo, l’adulta che sono è contenta che lei non debba essere profondamente consapevole di ciò che sta succedendo ma la figlia (un po' ancora bambina) a volte soffre per non poter parlare con lei di tutto questo, per non avere un conforto da una donna che ha vissuto crisi anche peggiori di queste: mi manca la mia mamma e quando la sento e mi chiede “come mai non vieni più?” il mio cuore sanguina e cade a pezzi ed io mi sento persa mentre le spiego per l’ennesima volta i motivi.
Questo virus ci uccide dentro e non solo fisicamente ma nonostante tutto voglio pensare che ci stia insegnando anche tante cose e sono certa che, finito tutto, noi non saremo più inevitabilmente  quelli di prima, nel bene e nel male.
Oggi riprovo a concentrarmi e a mantenere le vibrazioni alte, prendo energia e porterà alla conclusione anche questo giorno.
A presto

6 commenti:

  1. Ciao! Siamo tutti in terapia d'urgenza, purtroppo. Una carezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era vano, lo volevo così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho implorato di tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ha inviato l'incantatore per posta, e mi ha detto che non c'era problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente il secondo giorno, erano circa le 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, sono rimasto così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. Fu così che ricominciammo a vivere felici e contenti. Da allora, ho fatto una promessa che chiunque conosca che abbia un problema di relazione, sarei di aiuto a una persona del genere, riferendola all'unico vero e potente lanciatore di incantesimi che mi ha aiutato con il mio problema. La sua email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduto
      3) Interrompere gli incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo di gravidanza
      6) Incantesimi di rottura
      7) Incantesimo della morte
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      10) Lotteria
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il Dr.Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

    wealthylovespell@gmail.com

    Scrivilo su Whats-app +2348105150446

    Blog: http://wealthyspellhome.over-blog.com

    RispondiElimina
  3. La mia vita è tornata !!! Dopo 1 anno di matrimonio rotto, mio ​​marito mi ha lasciato con due figli. Sentivo che la mia vita stava per finire, mi sono quasi suicidato, ero emotivamente giù per molto tempo. Grazie a un lanciatore di incantesimi chiamato Dr.OMOOGUN, che ho incontrato online. In un giorno fedele mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in molte testimonianze su questo particolare incantatore. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. Mi sono imbattuto anche in una testimonianza in particolare, riguardava una donna di nome Helen, ha testimoniato di come ha riportato il suo ex amante in meno di 2 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere l'indirizzo e-mail della dottoressa OMOOGUN. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di fare un tentativo. L'ho contattato via e-mail e gli ho spiegato il mio problema. In sole 48 ore, mio ​​marito è tornato da me. Abbiamo risolto i nostri problemi e siamo ancora più felici di prima il Dr. OMOOGUN, è davvero un uomo dotato e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e stai cercando un vero e autentico incantatore per risolvere tutti i tuoi problemi per te. Prova High Dr. OMOOGUN, in qualsiasi momento, potrebbe essere la risposta ai tuoi problemi. Ecco il suo contatto: omooguntempleofanswer@gmail.com Whatsapp him +2348149416142

    RispondiElimina
  4. La mia vita è tornata !!! Dopo 1 anno di matrimonio rotto, mio ​​marito mi ha lasciato con due figli. Sentivo che la mia vita stava per finire, mi sono quasi suicidato, ero emotivamente giù per molto tempo. Grazie a un lanciatore di incantesimi chiamato Dr.OMOOGUN, che ho incontrato online. In un giorno fedele mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in molte testimonianze su questo particolare incantatore. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. Mi sono imbattuto anche in una testimonianza in particolare, riguardava una donna di nome Helen, ha testimoniato di come ha riportato il suo ex amante in meno di 2 giorni, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere l'indirizzo e-mail della dottoressa OMOOGUN. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di fare un tentativo. L'ho contattato via e-mail e gli ho spiegato il mio problema. In sole 48 ore, mio ​​marito è tornato da me. Abbiamo risolto i nostri problemi e siamo ancora più felici di prima il Dr. OMOOGUN, è davvero un uomo dotato e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e stai cercando un vero e autentico incantatore per risolvere tutti i tuoi problemi per te. Prova High Dr. OMOOGUN, in qualsiasi momento, potrebbe essere la risposta ai tuoi problemi. Ecco il suo contatto: omooguntempleofanswer@gmail.com Whatsapp him +2348149416142

    RispondiElimina