martedì 13 marzo 2012

Mi sono decisa

Dopo molte riflessioni, indecisioni, ripensamenti ho preso la mia decisione.
Lunedì 19 marzo ho l’appuntamento alla Fondazione Maugeri  a Pavia per curare la mia malattia: l’obesità.
Lo so che sono di Milano e che in città ho a mia disposizione tanti ospedali  con la stessa finalità, ma a me serviva un centro dove il rapporto umano è messo al primo posto, dove sono considerata una persona con una malattia da curare e non un numero tra i tanti.
Ho bisogno di essere capita, compresa e presa per mano in questo che sarà sicuramente un percorso lungo e difficile.
Mi sono guardata bene in faccia e ho finalmente ammesso che da sola non posso farcela e non ce la farò mai.
Ogni volta che mi appresto ad iniziare la dieta mi sembra la cosa più semplice del mondo, che non ho bisogno di nessuno per proseguirla e poi mi imbatto in un altro tipo di problema, un disturbo sull’alimentazione  che invece deve essere approcciato da menti esperte.
Da quando ho preso questa decisione mi sento più tranquilla, sento di avere fatto una cosa bella e importante  per me.
Questa corazza di grasso mi sta soffocando, mi rende triste e con poca voglia di affrontare il futuro con la giusta vitalità.
Voglio guarire.

8 commenti:

  1. Ti auguro di cuore di farcela, di trovare le persone più competenti, comprensive ed esperte possibile. E' vero che sarà un percorso lungo e difficile ma la voglia di guarire è l'atteggiamento giusto perchè l'obesità è una malattia e imparare a guardarla in faccia è già un bel passo avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Margherita!
      Anche se mi comporta un piccolo sacrificio andare da Milano a Pavia, sono certa di avere preso il centro giusto: una mia cara amica me lo ha consigliato perchè conosce loro e perchè conosce me

      Elimina
  2. mi sembra una cosa non bella, ma bellissima!!! perseguire il benessere e' molto, ma molto piu' utile e vantaggioso che non il solo dimagrimento! sei sulla strada giusta, che si e' dura ma va in un posto stupendo! e cmq e' sempre dura, quindi meglio cosi'! :-)
    In bocca al lupo! un grandissimo abbraccio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accetto gli auguri di buon grado. Forse mi devo concentrare sulla bellezza del viaggio più che sulla meta. Un abbraccio anche a te e benvenuta nel mio blog

      Elimina
  3. Maria, sono molto fiera di te! Sono felice che tu abbai trovato la forza di prendere questa importante decisione. Fra l'altro conosco bene la Fondazione Maugeri (sono stata in diversi reparti) e ti confermo che si tratta di un'ottima struttura! Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra per le tue parole e anche per la tua conferma sulla struttura. Un abbraccio anche a te

      Elimina
  4. Ciao tesoro!! Passo solo adesso e quindi l'appuntamento è stato ieri.... Prime sensazioni??

    RispondiElimina
  5. Ah ma allora ci sei. Caspita Lipo mi manchi qui dentro!!! ho scritto un post con le impressioni. Bacio

    RispondiElimina