mercoledì 4 novembre 2015

Scommettiamo?


Ci sono giorni in cui  mi vedo, nel lontano futuro, una vecchietta acida e insofferente   brandire a mo'  di arma un bastone; già nel presente ho un animo  fatto di yoghurt che si sta lentamente ma inesorabilmente impossessando di me.
Solo oggi ho collezionato una serie di  insofferenze verso gli egoisti, i buonisti, e gli  ipocriti che non si sopportano a vicenda ma si riempiono di sorrisi  fasulli perché le circostanze lo  richiedono.

L’unica cosa che riesco a fare è quello di controllare degli impetuosi VAFFANCULO che uscirebbero dalle mie labbra.
Purtroppo ho anche questo problema che posso essere una maschera impenetrabile ma se qualcuno mi sta sulle palle si capisce immediatamente, e non perché io sia una persona particolarmente  limpida e trasparente,  ma proprio perché diventa  una questione di vita e di morte dimostrare la mia insofferenza.

Eh beh nessuno è perfetto!
L’ultima incazzatura  in ordine di apparizione è stata quella di sentirmi chiedere da una collega se i sindacati possono fare qualcosa sul cambio degli orari d’ufficio in modo da poter uscire prima alla sera.

Tutto normale se non che:

  • La collega in questione è un egoista esagerata che pensa al suo tornaconto sempre e comunque. Mai una  volta si è mostrata solidale verso la richiesta di altre colleghe con problematiche diverse dalla sua.

  • Su  60 persone in ufficio solo in 4 andiamo alle riunioni sindacali perché tutti gli altri si chiudono in ufficio a quattro mandate per non essere visti nei dintorni della riunione sindacale

  • La collega in questione è decisamente la più attenta a non farsi notare in zona riunione sindacale

  • I sindacati mi hanno chiesto più volte  di propormi alle votazioni come rappresentante. Ho declinato perché rappresentare i conigli non è il mio forte. Fforse semplicemente ho un animo battagliero ma non così da portare avanti lotte sindacali

Mentre l'individuo di cui sopra  stava seducendo un altra collega che la stava guardando adorante e speranzosa,  mi sono limitata a suggerire, senza sorriso sulle labbra, di partecipare alle riunioni se si vogliono portare avanti delle richieste per tutti. Poi ho abbassato la testa e sono andata avanti a lavorare.

A questo punto si aprono le scommesse:  per quanto mi riguarda sono matematicamente certa che la collega in questione riuscirà nello scopo....… ma solo per se stessa!

Invito  quelli a cui piace il rischio  a scommettere cospicue somme.

4 commenti:

  1. ...cospicue somme non posso scommetterle, perchè non le ho......per il resto mi sembra di vedere il mio ufficio!
    io non sono nè più brava nè più onesta nè nulla di più, ma rivendico, alla mia età, di potermi permettere di far trasparire la mia insofferenza verso alcune categorie di persone e di farlo anche con poco tatto! Sono i vantaggi dell'età!
    ...la pizza non si è bruciata ed era pure buona, così ha detto il mio convivente, cioè mio figlio, l'unico rimasto in casa.
    e la serata, leggendoti qua e là, è stata davvero piacevole.
    un abbraccio
    Emanuela e sì, siamo quasi coetanee....io un pochino più vecchia, ma pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anch'io che sia l'età a darmi una certa prontezza di riflessi nel rispondere. Questo però mi preoccupa alquanto se mi proietto nel futuro.

      Elimina
  2. Per fortuna non lavoro da un bel po', ho perso da tempo la pazienza e sono allergica alle persone come la tua collega! Preferisco vivere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunella Margherita!
      A me tocca dire preferisco lavorare, a testa bassa, per non sentire le idiozie che mi circondano in ufficio.

      Elimina